Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne

Rinnoviamo il nostro sostegno all’associazione Filo Rosa Auser che gestisce il Centro Antiviolenza di Legnano (MI) e lo Sportello di Castano Primo (MI).
Ribadiamo l’importanza di far sapere alle donne che in questo momento stanno subendo un qualsiasi tipo di violenza da persone vicine, che non sono sole e che qualcuno le può aiutare ad uscire da questa difficile situazione.
Potrebbe essere qualcuna di voi o qualcuna a voi vicina, perché la violenza di genere non è sempre qualcosa che riguarda altre o distante da noi e spesso non è riconoscibile in un’espressione infelice o in un viso tumefatto.
La violenza sulle donne è un problema culturale che affligge il nostro Paese in questo tempo. Occorre sradicare questo odioso fenomeno per aiutare le donne che ne sono vittime a riprendere in mano la propria vita.
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le Donne abbiamo aderito all’iniziativa di Filo Rosa Auser e dei ragazzi e delle ragazze del Torno Lab partecipando al flash mob per “DIRE NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”.

Siamo e saremo sempre al fianco delle donne contro qualsiasi forma di violenza e di discriminazione!